Home Page » Aree tematiche » Ambiente e viabilità » Agricoltura » Bando contributi agricoltura

Bando contributi agricoltura

Bando erogazione di contributi per interventi finalizzati al miglioramento della qualità dell'aria nella Piana Prato-Pistoia.

Il bando prevede la sostituzione dei generatori di calore, finanziabili fino al 100% con un contributo massimo di 8.000 euro e l'acquisto di biotrituratori finanziabili al 50% per le aziende agricole con un contributo massimo erogabile di 5.000 euro ed al 70% per gli agricoltori amatoriali, con un contributo massimo erogabile di 6.000 euro.

Il progetto regionale dispone di 600.000 euro e riguarda i nove Comuni nei quali si verifica un superamento dei dei limiti di emissioni significative per la qualità dell'aria, comprendendo sul Montalbano: Carmignano, Poggio a Caiano, Quarrata e Serravalle Pisoiese.
 

Il bando prevede l'erogazione dei fondi fino ad esaurimento.

Dal 10 febbraio 2021 le domande presentate saranno oggetto di istruttoria, in ordine di arrivo, per l’ammissione al contributo soltanto qualora si rendessero disponibili risorse impegnate per contributi non erogati.

 

Lo Sportello verde di Carmignano è a disposizione per informazioni e supportare nella presentazione delle domande di contributo.

Il bando è stato pubblicato dal Comune di Montemurlo capofila.

 

Bando

Informazioni

Ulteriori informazione in merito al presente bando potranno essere richieste per:

Condividi