Home Page » Servizi » Viabilità » Passi Carrabili

Passi Carrabili

CartelloIl passo carrabile è la realizzazione del passaggio di raccordo tra carreggiata e marciapiede che consente di accedere alle proprietà private dalla pubblica via con i veicoli.
Il passo carrabile deve essere autorizzato dall'Ufficio Polizia Municipale che effettua un sopralluogo prima di concedere il nulla osta.
L'autorizzazione ha carattere permanente, salvo il verificarsi di condizioni particolari che ne richiedono l'aggiornamento dell'intestatario (voltura) o in caso eliminazione del passo carrabile (revoca) per cui sono predisposti appositi moduli di richiesta.


Costi
L'autorizzazione al passo carrabile è soggetta alla Tassa annuale per l'Occupazione del Suolo Pubblico (TOSAP).

A seguito del rilascio dell'autorizzazione la So.Ri spa, servizio riscossioni, invia al recapito del richiedente, il relativo bollettino da pagare.

  • Per il rilascio dell'autorizzazione occorrono 2 marche da bollo da 16.00 € (da consegnare al momento del ritiro del permesso).

Modalità e termini scadenza presentazione domande

Per richiedere il passo carrabile occorre presentare il modulo di domanda compilato presso lo Sportello al SORI a Carmignano o inviando la richiesta per e-mail a frontoffice@so-ri.it

L'autorizzazione e il relativo cartello devono essere ritirati presso lo Sportello SORI a Carmignano dopo aver provveduto al pagamento dell'eventuale somma dovuta.

Le quote relative ai servizi richiesti vengono pagate direttamente all'Ufficio Pubbliche Affissioni.

 

Sportello So.RI a Carmignano e Seano

Sito web http://www.so-ri.it/
E-mail frontoffice@so-ri.it
PEC sori@legalmail.it 

Condividi