Biblioteca digitale

tabletContenuti digitali gratuiti per tutti! Con MediaLibraryOnline avrai a disposizione gli ebook dei maggiori editori italiani, giornali, musica, video, banche dati, corsi a distanza, e molto altro ancora tutto su smartphone, tablet, eReader o PC!
Come fare per accedere al prestito digitale

L’iscrizione è gratuita

  1. Per gli iscritti al prestito bibliotecario pratese basta richiedere il codice personale inviando una e-mail a: bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it indicando nome, cognome, anno di nascita
  2. Per chi non è iscritto al servizio di prestito bibliotecario occorre prima iscriversi presso la Biblioteca A. Palazzeschi e solo dopo sarà possibile richiedere il codice di accesso MediaLibraryOnLine.

Sportello informativo

La Biblioteca A. Palazzeschi è un "Punto Informazioni sul progetto MediaLibrary OnLine e sui Cataloghi OnLine" delle reti metropolitane.

Tutti i martedì dalle 17.00 alle 19.00 puoi richiedere un appuntamento per avere maggiori informazioni (attualmente sportello chiuso) e capire come usare al meglio la Biblioteca digitale, i cataloghi on-line per cercare libri, documenti multimediali e periodici.

 

Che Cos'è MLOL - MediaLibrary OnLine

MLOL è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 5.500 in 19 regioni italiane e 9 paesi stranieri.

La Biblioteca di Carmignano, insieme al Sistema Bibliotecario di Prato, aderisce al progetto e mette a disposizione tanti contenuti digitali gratuiti per tutti gli utenti che ne facciano richiesta.

Il progetto MediaLibraryOnline è promosso dalla Regione Toscana ed è disponibile per tutti gli iscritti alle biblioteche comunali del Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese.

 

Facebook Biblioteca

Istagram Istagram

Condividi