Home Page » Aree tematiche » Scuola e giovani » Scuole Primarie » Ritroviamoci dopo la scuola | Sostegno scolastico

Ritroviamoci dopo la scuola | Sostegno scolastico

bambini in cerchioAttività extrascolastica di affiancamento allo studio

Progetto rivolto ai ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado e per i bambini e le bambine della scuola primaria.

Si tratta di un sostegno individualizzato per il recupero scolastico delle competenze, rivolto a ragazzi della scuola secondaria di primo grado e a bambini della scuola primaria.

Questa iniziativa prevede un’attività di sostegno didattico che attraverso interventi personalizzati, offra la possibilità di recuperare e potenziare eventuali carenze scolastiche.

Il progetto è proposto dalla Cooperativa Sociale Onlus Pane&Rose e promosso dal Comune di Carmignano che intende sostenere economicamente le famiglie che vorranno usufruire, per i propri figli, di questo supporto scolastico.

Si dovrà acquistare un blocchetto contenente cinque tagliandi che corrispondono ognuno ad un’ora di lezione. Il costo di ogni ora di lezione sarà parzialmente a carico della famiglia e in parte sarà sostenuto dall’Amministrazione comunale attraverso un contributo riconosciuto alla famiglia ma erogato direttamente alla cooperativa a copertura della differenza del costo delle lezioni.

Le lezioni, tenute da laureati o studenti universitari, potranno essere fatte in presenza, presso l’abitazione dello studente, oppure on-line.

 

Iscrizioni e costi:

E’ possibile iscriversi presso l’ufficio scuola del Comune nei giorni di apertura e previo appuntamento.

Il costo di un blocchetto di n. 5 ore di lezione è di €. 50,00 e potrà essere ritirato presso l’ufficio scuola presentando la ricevuta di un versamento effettuato a favore della Coop. Pane&Rose con una delle seguenti modalità pagamento:

  • Intestato alla Cooperativa Pane e Rose
    - su conto corrente Postale n. 42754945
    - Chianti Banca Agenzia 1 Tobbiana  - IBAN: IT14S0867321501000000100347

Il Comune comparteciperà alla spesa versando alla cooperativa, su autorizzazione della famiglia, un contributo per ogni ora di lezione effettuata dallo studente.

 

Per maggiori informazioni consulta il regolamento

Modulo iscrizione

 

Sportello Scuola

Condividi