Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Il nuovo sito del Comune di Carmignano si uniforma al modello nazionale. Online dal 18 marzo

Il nuovo sito del Comune di Carmignano si uniforma al modello nazionale. Online dal 18 marzo

Sito nuovo
 
Conto alla rovescia per il nuovo sito web del Comune realizzato secondo le più recenti Linee guida di design per i siti internet ed i servizi digitali della Pubblica Amministrazione, frutto del lavoro congiunto tra AGID e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale.
 
Il Comune di Carmignano ha aderito alla Misura 1.4.1 del PNRR - Servizi digitali per i cittadini - e seguirà precisi standard di design grafico e di navigazione dei contenuti.
 
Con il nuovo sito istituzionale, il Comune si uniforma allo standard nazionale dei siti web della pubblica amministrazione nell'ottica di fornire un solido punto di riferimento per i cittadini. L'adozione del modello nazionale dei siti web garantisce un’esperienza coerente tra tutti gli enti semplificando l'organizzazione dell'informazione e la fruizione dei contenuti.
 
Lunedì 18 marzo 2024: questa è la data del debutto
 
Il 18/3/24 verrà pubblicato il nuovo sito che prevede anche la possibilità di accedere ad un'area personale attraverso la quale il cittadino potrà usufruire dei servizi online, prenotare appuntamenti su un'agenda integrata, effettuare segnalazioni agli uffici competenti.
 
Per conoscerlo a fondo e sperimentare novità e utilità si rimanda al nuovo sito a partire da lunedì 18 marzo. Buona navigazione!
 
 
gio 14 mar, 2024

Condividi