Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Pista Rossa a Seano, Sport Benessere e Ambiente in un unico triangolo

Pista Rossa a Seano, Sport Benessere e Ambiente in un unico triangolo

Movimento

Un’area fitness nei giardini limitrofi alla Pista Rossa di Seano e un progetto di sviluppo che riguarda tutta l’area è quanto è stato suggellato iermattina dal Sindaco Prestanti e dalla sua Giunta durante il taglio del nastro della palestra all’aperto di vai Balducci.

Un momento importante per questa Amministrazione, che ha avuto l’occasione di fare il punto sulla proiezione futura di quel quartiere tanto frequentato da cittadini di ogni età.

“Questa zona sta diventando un mix di Sport, Benessere e Ambiente – spiega il sindaco, Edoardo Prestanti -. Si tratta di uno dei luoghi preferiti dai carmignanesi e non solo, e noi ci stiamo investendo proprio per venire incontro alle esigenze di chi la vive. Abbiamo arricchito l’offerta per gli amanti dello sport, allestendo questo quadrato verde di attrezzi ad hoc per esercizi tempranti adatti a tutti. E a breve riqualificheremo l’intera pista rossa e il giardino antistante che con il progetto Faremo Foresta diventerà un polmone verde fatto di nuove alberature e arbusti con essenze Inoltre, il verde di via Carlo Levi si trasformerà in orti biologici di comunità destinati a chi vorrà coltivarli”.

“L’idea – commenta Chiara Fratoni, assessore ai lavori pubblici - è rendere questa che è una porta d’accesso per il nostro territorio un polo attrattivo vocato al buen vivir. Per questo abbiamo programmato anche la completa ristrutturazione del Giardino Palloni, con l’inserimento di nuovi giochi per bambini e una rigenerazione del Chiosco che già ospita il mercato biologico a chilometri zero”. Il progetto prevede di coinvolgere il tessuto associativo vocato all’ambiente e al sociale in una turnazione per far vivere il casottino di eventi e appuntamenti culturali.

Stella Spinelli

Ufficio Stampa

Comune di Carmignano

sab 23 lug, 2022

Condividi