Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Spid in Comune con il Servizio Lepida

Spid in Comune con il Servizio Lepida

lepida

 

Il Comune di Carmignano, grazie ad un accordo con Regione Toscana, consente l’attivazione di credenziali SPID del gestore di identità digitali LEPIDA S.c.p.A.

 

Dal 1° Ottobre 2021 SPID è obbligatorio per la fruizione di tutti i servizi della pubblica amministrazione. Con Lepida potrai accedere a tutti i portali che prevedono un accesso tramite credenziali SPID.

 

L’identità digitale SPID viene rilasciata presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Carmignano.


Per poter accedere al servizio di rilascio Lepida occorre prendere un appuntamento con l’Ufficio Anagrafe tramite agenda appuntamenti selezionando "Rilascio Identità digitale SPID". La prenotazione degli appuntamenti sarà disponibile dal 14 Giugno 2022.

 

Lo SPID può essere richiesto solo se maggiorenni.

 

Per fare richiesta occorre:

  • un indirizzo e-mail con la possibilità di accedere alla propria casella di posta elettronica
  • il cellulare (che possa ricevere SMS)
  • documento di riconoscimento in corso di validità (carta di identità o passaporto o patente di guida)
  • tessera sanitaria/codice fiscale

 

sab 14 gen, 2023

Condividi